Soluzioni e design

Soluzioni di spessore

Battente con telaio standard (TX)

Classico e con stile, grazie ad una minuziosa cura dei dettagli e al coordinamento della maniglia con l’anta.

Concetto lineare

Battente con telaio complanare (TXS/TXT)

Linee pulite e moderne. Grazie all’utilizzo di telai complanari, anta e coprifili sono sullo stesso piano. Elegante semplicità.

Fusione lineare

Battente con telaio a scomparsa (RS)

L’espressione più moderna della complanarità. Non solo la porta a filo ma anche le maniglie e i sistemi di apertura. È questa la vera novità.

Infaticabile alternanza

Bilaterale (ALTERNO)

Una soluzione che lascia possibilità di scelta, ogni giorno. Si può decidere se spingerla o tirarla, senza vincoli di battuta. Perfetta per chi ha poco spazio perché riduce gli ingombri dell’anta in fase di apertura e con la posa su telaio TXS, non si rinuncia alla complanarità anta-telaio.

Minimo ingombro

Rototraslante con e senza battute (TRASLO)

Rotazione e traslazione dell’anta, in modo simultaneo. Il movimento dell’anta permette di ridurre gli ingombri su entrambi i lati della porta. Apertura con e senza battuta.

Spazio asimmetrico

Pieghevole asimmetrica (PIEGO)

Funzionalità e bellezza. Un sistema di apertura con anta pieghevole asimmetrica, che permette un ingombro ridotto, ripartito sui due lati della porta. Una porta che abbina alla praticità, un’estetica molto simile ad una porta battente. Apertura con maniglia tradizionale.

Si fa in due e ti conquista

Pieghevole simmetrica (DUO)

Sistema con anta pieghevole simmetrica, con ingombro ridotto su un solo lato della porta. Permette la riduzione dello spazio all’interno dei locali, grazie all’impacchettamento dell’anta all’interno, a favore dello spazio utile di passaggio.

Cornice alle tue emozioni

Scorrevole interno muro con telaio (MSI)

La soluzione più usata per ridurre l’ingombro all’interno dei locali: la scorrevole interno muro. L’anta scompare all’interno della parete grazie al controtelaio.

Linearità speculare

Doppia scorrevole interno muro senza telaio (DSI-E)

Le nuove soluzioni di controtelai che non prevedono l’utilizzo di telai in legno garantiscono un risultato estetico di maggior pulizia con la sola anta protagonista del design.

Sospesa e leggera

Scorrevole esterno muro senza telaio (MSE-T)

Ridurre gli spazi, ma con la porta protagonista dell’ambiente. Un’ottima soluzione per minimizzare gli ingombri ma esaltare il design: la porta sembra sospesa.

Face to face

Doppia scorrevole esterno muro con telaio (DSE)

La soluzione migliore per dividere due ambienti in naturale comunicazione tra di loro, come cucina e soggiorno, o dove serve sfruttare un passaggio in tutta la sua larghezza.

Incroci inversi

Doppia scorrevole interno passata con telaio (DPI)

Le ante scorrono sovrapposte, a destra e a sinistra, quasi come fossero pareti mobili diverse, ma complementari.